Sostenibilità
Ci impegniamo ad avere sempre un occhio di attenzione per l’ambiente. Abbiamo intrapreso un percorso di sviluppo in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu per lo Sviluppo sostenibile. In particolare, perseguendo due direzioni: una riguardante i prodotti, con un focus sui materiali, e una riguardante i processi, con focus sulla riduzione di CO2.
Calcestruzzo sostenibile
Produciamo conci con calcestruzzo sostenibile, a ridotta impronta CO2, elevata durabilità e con il minimo impiego di risorse naturali. Una miscela studiata nei laboratori dell’azienda, che unisce resistenza ed efficienza ad una crescente attenzione all’ambiente, grazie all’impiego al suo interno di inerti riciclati provenienti da una delle più grosse acciaierie italiane.
“Filiera corta” dei conci
Promuoviamo e organizziamo la produzione dei prefabbricati in loco, avvicinando i siti produttivi alla zona del cantiere. Questo ci consente di ridurre enormemente le emissioni di CO2 nell’aria derivanti dai trasporti. Creiamo una sorta di “filiera corta” dei conci che coniuga sostenibilità, accorciando le distanze tra luogo di produzione e luogo di scavo, ed economicità, riducendo di molto i costi. Questa dinamicità è resa possibile da un team assolutamente preparato e versatile e dalla capacità dell’azienda di organizzare nei tempi e con un elevato livello di qualità, siti di produzione dislocati in Italia e in Europa.
Infrastrutture sicure
Siamo un partner affidabile e attento per la costruzione di infrastrutture a favore della sicurezza dei cittadini. Fondamentale, ad esempio, il contributo dell’azienda nella costruzione dello Scolmatore del Bisagno di Genova, opera che completa un importante sistema infrastrutturale che previene rischi idrogeologici in una zona fortemente segnata da alluvioni.